ygr

Cos’è lo Yoga della Risata?

Lo Yoga della risata è un metodo unico, che sta diffondendosi rapidamente nel mondo, dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gags comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per RIDERE SENZA MOTIVO.
Ridiamo come forma di esercizio, ma velocemente si arriva a produrre una risata vera attraverso il contatto oculare e la giocosità e la gioia tipiche dei bambini.
La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori dello Yoga (che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.
Lo Yoga della risata si basa sul dato scientifico che il corpo non avverte la differenza tra una risata reale e una indotta (se fatta volontariamente) e si producono gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.

IL CLUB DELLA RISATA?

CLUB della RISATA è il nome che viene dato ad ogni gruppo che si riunisce per Ridere senza Motivo con lo Yoga della Risata. Tale esercizio può essere fatto all’aperto, come nei parchi in India la mattina, oppure in luoghi chiusi (case, palestre, etc.)

Presso l’Associazione Fior di Loto è costituito il Club della Risata “Sannio Ridens”.

Le sessioni sono condotte da Ugo Falato Assini, Leader Certificato di Yoga della Risata.

Il club si riunisce periodicamente. Non c’è obbligo di frequenza. Le sessioni di Yoga della Risata sono gratuite. La partecipazione è aperta a tutti. Non ci sono limiti di età e le controindicazioni riguardano stati particolari di salute che vengono sempre resi noti ai partecipanti in modo che siano consapevoli del tipo di attività che stanno per svolgere. Per partecipare è sufficiente aderire alla nostra associazione.

ydr2 ydr1 ydr4 ydr3 ydr7

Una sessione di Yoga della Risata ha una durata di circa 1 ora e prevede una serie di esercizi di risate stimolate per allenare la propria risata interiore, la meditazione della risata e una fase finale di rilassamento.

Per praticare lo Yoga della Risata occorre indossare abbigliamento comodo.

Lo scopo del Club è favorire la conoscenza dello Yoga della Risata e trasferire la filosofia della risata in modo che possa essere usata in ogni momento della vita.

Contattaci per qualsiasi informazione o per prenotare la tua partecipazione alla prossima sessione.