massaggi2

MASSAGGIO RILASSANTE
Il massaggio rilassante aiuta ad alleviare lo stress e la fatica, chi lo riceve si sente accudito e coccolato. Si tratta di un  massaggio distensivo eseguito con l’utilizzo di tecniche che aiutano a ridurre le tensioni muscolari. Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici: dalla testa al collo, dalle braccia, alla schiena, ai piedi. Il massaggio aumenta la flessibilità del corpo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso di energia e contribuisce a produrre una sensazione di intensa vitalità.

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante è un massaggio che scioglie le tensioni. Può essere considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolori muscolari. Serve a trattare muscoli contratti, vale a dire muscoli che hanno perso parte della loro elasticità. Spesso tale muscoli sono indolenziti e induriti e possono limitare il movimento completo di un’articolazione.

MASSAGGIO CONNETTIVALE
Il massaggio connettivale si basa sul principio che stimolando la cute si agisca per via riflessa anche su zone molto distanti dal punto dove viene  praticato il massaggio. Tale massaggio viene svolto mediante frizioni lente e profonde sulla pelle e crea numerosi effetti benefici, tra cui la riattivazione della circolazione, la decontrazione e il rilassamento dei tessuti e una  maggiore mobilità articolare. Inoltre produce effetti analgesici e decontratturanti che possono essere di aiuto in caso di problemi ortopedici o reumatologici.

MASSAGGIO TONIFICANTE
Il massaggio tonificante è molto utile per rassodare e modellare la muscolatura ed i tessuti, rende la cute più elastica e uniforme e, nello stesso tempo, allenta le tensioni e dona un immediato senso di leggerezza.  Si caratterizza per la manualità energica, ed è particolarmente indicato  per lo scioglimento degli accumuli di grasso localizzato (in genere cosce, glutei e addome) e per la prevenzione ed il trattamento delle inestetiche smagliature.

MASSAGGIO LINFODRENANTE
Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dai tessuti. La tecnica con cui si esprime è costituita da una precisa manualità  ed è basata su movimenti armonici, lenti e ritmici che permettono l’eliminazione dei liquidi  in eccesso e migliorano la circolazione linfatica. Il linfodrenaggio è una tecnica particolarmente indicata alle donne per combattere gli inestetismi della cellulite.

MASSAGGIO SVEDESE
Il massaggio svedese è un massaggio rilassante completo che si esegue su tutto il corpo, ha una funzione decontratturante, drenante, tonificante. E’ molto utile per drenare gli acidi lattico e urico, che ne fa un massaggio ideale per gli sportivi. Uno degli scopi del massaggio è infatti una maggiore ossigenazione degli organi del corpo, che acquisisce maggiore elasticità. Il massaggio svedese è indicato anche in caso di stress, depressione, insonnia, emicrania, problemi osteo-articolari, digestivi, circolatori, dopo un lungo viaggio e oltre a ciò, migliora la coscienza della propria postura ed è anche ideale per ammorbidire e levigare la pelle.

MASSAGGIO AYURVEDICO
Il massaggio Ayurvedico è un trattamento indiano dolce e rilassante, molto efficace per la cura del corpo, per la bellezza fisica e l’armonia spirituale. Si propone di ripristinare una condizione di equilibrio nell’organismo, generando benessere fisico e mentale. La persona che si sottopone al massaggio ha la possibilità di ringiovanire il corpo, mantenerlo sano e forte, alleviare i dolori, migliorare il funzionamento degli organi e riportare mente e corpo in uno stato di equilibrio fra loro per un benessere completo.

MASSAGGIO CALIFORNIANO
Il massaggio Californiano si basa sui concetti di “contatto” e di “relazione”. Esso si avvale di manovre che hanno il preciso scopo di “abbracciare” e di “avvolgere” la persona che lo riceve, trasmettendo sensazioni di grande rilassamento e benessere psicofisico. Tale tecnica consiste nell’avvolgere il corpo totalmente con movimenti fluidi, leggeri, dolci e ampi. E’ un momento di vero relax perché permette alla persona di riscoprire l’armonia del proprio corpo e, grazie alla sua dolcezza, va a stimolare le  terminazioni nervose dell’organismo. Il suo beneficio sarà non solo fisico, ma anche e soprattutto psicologico proprio perché agisce direttamente sulla percezione del corpo, sull’ascolto, sull’autostima e sull’appagamento.

MASSAGGIO HAWAIANO (LOMI LOMI NUI)
Il massaggio lomi lomi è un antico rituale hawaiano e si basa su movimenti ritmici ed armoniosi eseguiti utilizzando gli avambracci e le mani. Esso agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. Particolarmente indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

CANDLE MASSAGE
Il trattamento consiste nel massaggiare il corpo con la materia risultante dalla fusione di una candela aromatica di burro vegetale dalle proprietà particolarmente nutrienti e idratanti. Il massaggio non solo renderà la pelle più bella ed elastica ma stimolerà i sensi, rilasserà la mente, distenderà i muscoli e allenterà le tensioni per un benessere psicofisico completo.

MASSAGGIO DI COPPIA
Il massaggio, effettuato con movimenti dolci e leggeri, ha come fine il riequilibrio fisico ed emotivo della coppia, eliminando dal corpo e dalla mente di entrambi ansia e stress e favorendo il recupero della sensibilità affettiva reciproca. Le manualità, lavorando sia sul piano fisico che su quello energetico, restituiranno al rapporto di coppia armonia, solidità, equilibrio e serenità per affrontare le difficoltà quotidiane. Questo massaggio è adatto a tutte le coppie che cercano stabilità nel rapporto, alle coppie future spose come scambio della promessa, alle coppie non ancora consolidate e a quelle che sono insieme da anni.

MASSAGGIO A 4 MANI
Il massaggio a 4 mani è un particolare massaggio dai tanti benefici che viene eseguito contemporaneamente da due operatrici, la particolarità è proprio nella tecnica sincrona delle massaggiatrici, le quali eseguono movimenti simmetrici e in sintonia fra loro. La manualità delle due operatrici crea un flusso ritmico rilassante e continuo, lasciando una profonda sensazione di tonicità e rilassatezza, per cui al termine della seduta ci si sente avvolti da un senso di benessere diffuso e di piacevolezza.

MASSAGGIO EMOLINFATICO
Il massaggio emolinfatico viene utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica. Le manualità sono pensate per favorire il reflusso dei liquidi interstiziali del microcircolo veno-linfatico, e agiscono per lo più allo scopo di prevenire o intervenire sui normali processi di senescenza e sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica.

Alcune delle tipologie di massaggio indicate, possono essere eseguite anche in forma localizzata, ovvero in una ben definita area del corpo, come cervicale, schiena, gambe, addome. A seconda della parte da trattare, il massaggio può essere eseguito da distesi o da seduti.

Per gran parte delle tecniche di massaggio indicate è previsto l’utilizzo di specifici oli essenziali che, con le loro essenze, permettono di conservare o recuperare la salute in modo dolce e naturale e di combattere, nel caso, tutti i disturbi più comuni; inoltre  rendono le manovre dell’operatrice ancor più scorrevoli, piacevoli e benefiche.

TRATTAMENTI SHIATSU
Lo Shiatsu è una tecnica di trattamento manuale nata in Giappone nel XX secolo ma che affonda le proprie radici nelle antiche forme di massaggio tradizionale orientale. Letteralmente “Shiatsu” significa “pressione con il pollice” o con le dita: una pressione che, esercitata sulla cute, mantiene o migliora lo stato di salute. Una seduta Shiatsu si può definire come un’esperienza unica nel suo genere che coinvolge innumerevoli aspetti corporei, da quello fisico e quello emozionale, da quello energetico a quello “spirituale”. Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri, meglio se in materiale naturale (cotone, lana, lino).
L’Operatore chiede alcune brevi ed essenziali informazioni in merito alla “condizione” del ricevente e comincia il suo silenzioso lavoro manuale, durante il quale si instaura un rispettoso rapporto di collaborazione. L’Operatore tratta tutte le parti del corpo (dorso, gambe, braccia, addome, collo e testa) seguendo le zone ed i Percorsi Energetici più “bisognosi ed interessati”, portando delle pressioni dolci ma profonde con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti. Le pressioni, sempre rispettose della condizione energetica del ricevente, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata “risponde”, recuperando la piena espressione delle proprie risorse Vitali!

TRATTAMENTI REIKI

Il Reiki è una tecnica che si propone di ristabilire l’equilibrio della mente e del corpo laddove si manifesti un malessere, attraverso l’imposizione delle mani con un tocco amorevole. Il trattamento si basa sulla concezione che il benessere dell’uomo dipenda da un funzionamento equilibrato dei canali e dei centri energetici, che attraverso l’imposizione delle mani vengono liberati e puliti grazie al flusso di energia trasmesso dall’operatore. L’obbiettivo è quindi quello di ristabilire una condizione di benessere e armonia tra mente e corpo. Il reiki è ottimo per combattere stress e tensioni della vita quotidiana, alleviare stati d’ansia e combatte la depressione. Il suo contribuire a ristabilire un generale senso di benessere per l’organismo fa si che il trattamento possa essere utilizzato come coadiuvante nel trattamento di dolori o disturbi specifici, anche fisici.