CORSO DI MASSAGGIO LOMI LOMI NUI (HAWAIANO)

DESCRIZIONE
È già da qualche anno che anche in Occidente è arrivata l’antica sapienza dei Kahuna, i maestri di quest’arte, che hanno diffuso la pratica del Lomi Lomi, in hawaiano, semplicemente “massaggio”, detto anche massaggio dell’anima. Nel Lomi Lomi si usano, oltre alle mani, gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, questa tecnica distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, risultando insieme rilassante ma anche tonificante, decontratturante e ottimo per la circolazione; ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e mente, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.

PROGRAMMA DEL CORSO:
Storia e aspetti culturali del Massaggio Lomi Lomi.
La tecnica dell’avambraccio.
Posizione Prona: trattamento completo schiena, braccia, gambe.
Posizione supina: trattamento completo viso, collo, torace e gambe.
I Benefici , le Controindicazioni e le Precauzioni
Esecuzione di tutta la sequenza di lavoro
Esercitazioni tra i partecipanti

MATERIALE DIDATTICO
Dispensa didattica

DURATA DEL CORSO: 16 ore (suddivise in due giornate formative)

REQUISITI DI AMMISSIONE: Nessuno

ORIENTAMENTO E FINALITÀ
Il corso si rivolge a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del massaggio, sia a coloro che operano nell’ambito dell’estetica, del benessere e delle discipline olistiche. Il corso fornirà le tecniche fondamentali del massaggio hawaiano. I partecipanti apprenderanno come eseguire un massaggio total body della durata di circa un’ora.

TITOLO RILASCIATO
Al termine del corso verrà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ai sensi della lege 4/2013.

NUMERO DI PARTECIPANTI.
Il Corso si svolgerà previa adesione di quattro partecipanti. Le date e gli orari delle lezioni saranno fissati cercando di tenere nella massima considerazione le esigenze dei partecipanti.

ATTREZZATURA NECESSARIA
Abiti comodi e di cotone (possibilmente tuta da ginnastica), costume da bagno o intimo scuro coprente, calzini e ciabattine, due teli da mare o lenzuola. Materiale per appunti.