CORSO di MASSAGGIO EMOLINFATICO

postato in: Senza categoria | 0

PRESENTAZIONE
Il massaggio emolinfatico utilizza manovre che incidono sulla circolazione ematica e linfatica, favorendo il giusto apporto di sangue e di nutrimento nei tessuti. In particolare attraverso questa tipologia di massaggio si va a lavorare sulle stazioni linfatiche, al fine di svuotarle e ripristinare una corretta circolazione linfatica, e sul sistema circolatorio sanguigno venoso.
Il massaggio emolinfatico non solo è efficace per la cura della cellulite, ma i suoi benefici si estendono a tutto l’apparato circolatorio venoso e linfatico contribuendo all’eliminazione della ritenzione idrica e favorendo l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione dei tessuti.
Un ulteriore beneficio del massaggio emolinfatico è il rimodellamento di alcune zone del corpo, con conseguente tonificazione della zona in questione, oltre naturalmente ad un effetto di generale luminosità e vitalità della pelle. Esso inoltre stimola il metabolismo generale, alleggerendo tensioni e contratture e rilassando tutto il corpo.

PROGRAMMA

Presentazione del massaggio
Nozioni Anatomia e fisiologia del corpo umano: la circolazione sanguigna e quella linfatica
Gli effetti positivi del massaggio emolinfatico
Le controindicazioni al massaggio
Le manualità del massaggio
La sequenza completa e relative esercitazioni

MATERIALE DIDATTICO
Dispensa didattica

DURATA DEL CORSO: 16 ore (suddivise in due giornate formative)

REQUISITI DI AMMISSIONE: Nessuno

ORIENTAMENTO E FINALITÀ
Il corso si rivolge a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del massaggio, sia a coloro che operano nell’ambito dell’estetica, del benessere e delle discipline olistiche. Il corso fornirà le tecniche fondamentali del massaggio dreante emolinfatico. I partecipanti apprenderanno come eseguire un massaggio total body della durata di circa un’ora.

TITOLO RILASCIATO. Al termine del corso verrà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ai sensi della lege 4/2013.

NUMERO DI PARTECIPANTI.
Il Corso si svolgerà previa adesione di quattro partecipanti. Le date e gli orari delle lezioni saranno fissati cercando di tenere nella massima considerazione le esigenze dei partecipanti.

ATTREZZATURA NECESSARIA
Abiti comodi e di cotone (possibilmente tuta da ginnastica), costume da bagno o intimo scuro coprente, calzini e ciabattine, due teli da mare o lenzuola. Materiale per appunti.