CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO

DESCRIZIONE

Il massaggio californiano è il massaggio psico-corporeo per eccellenza. Nasce a S. Francisco negli anni 70, in un momento storico e culturale che vede il fiorire di terapie e sensibilità che predicavano la liberazione del corpo, la sensualità consapevole e una più ampia espressione dei sentimenti. Suo tratto distintivo, oltre ad una marcata e dolce sensualità, è l’armoniosità dei movimenti e del contatto volti a favorire una maggiore integrazione corporea, base di un più profondo equilibrio psicofisico.

Ideale per persone “bloccate” o molto stressate attraverso sapienti manualità permette al ricevente di aprirsi ad una più ampia sensorialità, il tutto come percorso di gioia e liberazione da tensioni e negatività che lo bloccano a livello fisico, mentale ed emotivo.

CONTENUTO DEL CORSO

Storia del massaggio californiano

Indicazioni e controindicazioni al massaggio

le manovre del massaggio californiano: “i circuiti” in posizione prona e supina

Ripetizione completa e esercitazioni tra i partecipanti

 

MATERIALE DIDATTICO

  • Dispensa didattica

 DURATA DEL CORSO: 16 ore (suddivise in due giornate formative)

 REQUISITI DI AMMISSIONE: Nessuno

 ORIENTAMENTO E FINALITÀ

Il corso si rivolge a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del massaggio, sia a coloro che operano nell’ambito dell’estetica, del benessere e delle discipline olistiche. Il corso fornirà le tecniche fondamentali del massaggio californiano. I partecipanti apprenderanno come eseguire un massaggio total body della durata di circa un’ora.

TITOLO RILASCIATO. Al termine del corso verrà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

NUMERO DI PARTECIPANTI.

Il Corso si svolgerà previa adesione di quattro partecipanti. Le date e gli orari delle lezioni saranno fissati cercando di tenere nella massima considerazione le esigenze dei partecipanti.

ATTREZZATURA NECESSARIA

Abiti comodi e di cotone (possibilmente tuta da ginnastica), costume da bagno o intimo scuro coprente, calzini e ciabattine, due teli da mare o lenzuola. Materiale per appunti.