CORSO di MASSAGGIO ANTISTRESS

PRESENTAZIONE

Il massaggio antistress aiuta ad alleviare lo stress e la fatica, chi lo riceve si sente accudito e coccolato. Si tratta di un  massaggio distensivo eseguito con l’utilizzo di tecniche che aiutano a ridurre le tensioni muscolari. Le zone del corpo in cui si accumulano le tensioni possono essere molteplici: dalla testa al collo, dalle braccia, alla schiena, ai piedi. Il massaggio aumenta la flessibilità del corpo, migliora la circolazione sanguigna, stimola il flusso di energia e contribuisce a produrre una sensazione di intensa vitalità.

 PROGRAMMA

 

  • Presentazione del massaggio
  • Nozioni Anatomia e fisiologia del corpo umano
  • Oli base, oli essenzionali e loro corretto utilizzo
  • Lo stress e le sue cause.
  • Gli effetti positivi del massaggio. Effetti fisiologici e psichici.
  • Le controindicazioni e le zone interdette al massaggio
  • Sequenza di Lavoro in Posizione Prona, Supina
  • Sequenza completa del massaggio e relative esercitazioni pratiche

 MATERIALE DIDATTICO

Dispensa didattica

DURATA DEL CORSO

16 ore (suddivise in due giornate formative)

 REQUISITI DI AMMISSIONE: Nessuno

 ORIENTAMENTO E FINALITÀ

Il corso si rivolge a tutti, sia a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo del massaggio, sia a coloro che operano nell’ambito dell’estetica, del benessere e dello sport. Il corso fornirà le tecniche fondamentali del massaggio antistress. I partecipanti apprenderanno come eseguire un massaggio total body della durata di circa un’ora.

TITOLO RILASCIATO. Al termine del corso verrà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.

NUMERO DI PARTECIPANTI

Il Corso si svolgerà previa adesione di quattro partecipanti. Le date e gli orari delle lezioni saranno fissati cercando di tenere nella massima considerazione le esigenze dei partecipanti.

ATTREZZATURA NECESSARIA

Abiti comodi e di cotone (possibilmente tuta da ginnastica), costume da bagno, calzini e ciabattine, due teli da mare o lenzuola. Materiale per appunti.