Corso di Campane Tibetane di Primo Livello

postato in: Fior di Loto | 0

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017

PRESENTAZIONE DEL CORSO

I suoni delle campane tibetane producono un campo vibrazionale armonico che si allinea alle frequenze della terra, che sono alla base di ogni forma di vita. Utilizzando le stesse vibrazioni che emette il cosmo, viene attivato “il guaritore” che c’è in noi, creando un equilibrio naturale e una sensazione di armonia. Le campane tibetane ed i loro armonici, sono profondamente rilassanti ed un sicuro antidoto contro lo stress, poiché in pochi minuti conferiscono una immensa sensazione di serenità e liberano la mente, sciogliendo blocchi ed emozioni. I loro suoni ci invitano a un’esperienza di armonia, profondo benessere e serenità e sono molto utili per riequilibrare i piani fisico, mentale ed emotivo. Con l’antico potere del Suono e del Silenzio si accede in modo semplice e naturale alle risorse interiori più profonde. Durante il corso:

Conoscerai lo straordinario potere dei suoni delle ciotole. Apprenderai origini, tradizioni ed autentiche metodologie tibetane e nepalesi. Distinguerai i vari e possibili suoni delle ciotole, imparerai diversi modi di suonarle e di risuonare con esse. Utilizzerai  tecniche che riequilibrano e aumentano l’energia corporale. Sarai iniziato alla pratica della meditazione con il suono passando per l’esperienza unica che esso produce in ogni persona. Imparerai a fare l’autotrattamento; il riequilibrio dei centri energetici; la rigenerazione e pulizia dell’aura.

Scoprirai che la ciotola è uno strumento che ti può servire in qualsiasi momento per calmare le attività del giorno, centrarti e continuare la giornata in armonia con la Vita.

Questo corso è aperto a chiunque desideri imparare a suonare le ciotole tibetane e conoscere le potenzialità dei suoni armonici per inserirli in una pratica personale di armonizzazione, meditazione e crescita in sintonia con la vibrazione armonica. L’unica cosa che occorre è il tuo desiderio profondo di entrare in risonanza con questi suoni e di conoscere la loro armonia.

E’ consigliato un abbigliamento caldo e comodo preferibilmente di colore bianco o chiaro; calzettoni di ricambio (staremo senza scarpe); foulard per coprirsi il capo; un tappetino da yoga con coperta e cuscino per poter comodamente ricevere un armonizzazione con le ciotole, che preparerà al meglio corpo, mente e spirito all’esperienza che condivideremo. Se possiedi una campana tibetana, portala con te, altrimenti ne troverai una al corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E ISCRIZIONI

Quota di partecipazione euro 200,00 di cui 50,00 da versare in sede di iscrizione e 150,00 a saldo il primo giorno di corso.

Compreso nella quota di partecipazione riceverai il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.

Termine iscrizioni: 15 settembre salvo chiusura anticipata per il raggiungimento del numero massimo di iscritti.

Per informazioni e iscrizioni tel. 3395720098 fiordilotoasd@gmail.com

LA DOCENTE

Sachjot Kaur è il nome spirituale sanscrito che la fondazione 3HO di Yogi Bhajan ha attribuito ad Antonella Notturno, il suo significato è “Leonessa che vive nella Luce della Verità”. Napoletana, classe 1964. Ella, avendo originariamente compiuto studi giuridici, svolge la professione di Avvocato, nella quale da sempre è dedita con impegno e passione alla relazione di aiuto in generale; è, infatti, amministratore di sostegno e mediatrice familiare.

La sua sensibilità la porta ad avvicinarsi alla pittura che pratica come hobby ed alla filosofia orientale che, pian piano, diventa parte integrante e sempre più pregnante della sua vita quotidiana. Appassionatasi alle discipline olistiche, consegue il Master Yoga ed il Master Reiki metodo Mikao Usui.

Studia i mantra ed i suoni sacri delle Campane Tibetane e del Gong, e si forma come Master Singing Bowls (così vengono chiamate le campane tibetane in tutto il mondo) prima con il Lama Dam Chhoi a Roma e poi con il monaco tibetano laico Thonla Sonam a Milano. Si ispira e condivide la filosofia dei maestri Paramahansa Yogananda, Yogi Bhajan ed Osho. E’ una sannyasin.

Approfondisce lo studio del suono e dei suoi effetti sulla mente umana, anche dal punto di vista fisico, psicofisico e pedagogico, conseguendo, altresì, la formazione di  Suonoterapista presso il maestro Dario Gasparato in Torino. Inoltre con il prof. Hans Cousto – matematico, fisico e musicista svizzero – ha appreso l’ uso dei diapason e delle frequenze planetarie per il riequilibrio della persona.

Si forma, ancora, come International Master Gong con i grandi maestri : Don Conreaux (USA), Aidan McIntyre (UK), e Christof Bernard (IT). Riceve la iniziazione alla disciplina dei Bagni Armonici, personalmente da Don Conreaux, il maestro americano esperto di Kriya Yoga e Grand Gong Master  più accreditato e famoso  al mondo.   A sua volta, Don Conreaux, inizialmente formatosi con il pensiero di Paramahansa Yogananda, è stato poi iniziato da Yogi Bhajan, il Guru indiano che ha portato nel mondo occidentale le pratiche meditative del Kundalini Yoga, appannaggio segreto, per secoli, dei soli Sikh.

Da Don Conreaux, ella ha ricevuto anche il compito di diffondere il progetto internazionale dei “Giardini delle Campane di Pace”, che coinvolge numerose città del mondo, affinché sia riconosciuto il potere benefico del suono di gong, conchiglie e campane tibetane, come strumento in grado di armonizzare l’atmosfera degli agglomerati urbani e per la cui realizzazione è stata da resa da Egli edotta di riservate istruzioni.

Sachjot Kaur, benchè sannyasin, è una ricercatrice spirituale libera, esperta del potere terapeutico del suono che utilizza come efficace mezzo di trasformazione personale e di gruppo.

Il suo lavoro è basato sulla continua ricerca riguardo conoscenze ancestrali riguardanti il suono, provenienti da diverse culture sia orientali che occidentali e recenti scoperte scientifiche sugli effetti che le onde sonore producono a livello molecolare nonché sull’esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo.

Esegue Bagni armonici con i suoni di Gong, campane tibetane e altri strumenti ancestrali. Insegna pratiche meditative di gruppo ed individuali con i suoni vibrazionali anche ai bambini ed ai diversamente abili. Dirige gruppi di meditazione vibratoria, tiene seminari e corsi di formazione.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/1390772550970639/