corsi

CORSI DI MASSAGGIO CON RILASCIO DIPLOMA NAZIONALE CSEN

I corsi di massaggio con rilascio del Diploma Nazionale CSEN prevedono un percorso formativo completo, in cui si acquisiscono diverse tecniche di massaggio, le fondamentali nozioni di anatomia e fisiologia, nonché altri aspetti (fiscali, legali, igienico-sanitari, deontologici, ecc.) legati all’attività professionale.. Al momento sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi

• MASSAGGIATORE DEL BENESSERE
  • MASSAGGIATORE SPORTIVO
  • MASSAGGIATORE OLISTICO

corsobenessere operatore masssaggio sportivo operatore olistico

Al termine del corso, dopo il superamento di un apposito esame, verrà rilasciato Diploma Nazionale CSEN e tesserino tecnico con relativa iscrizione in un albo nazionale.

I corsi sono tenuti da docenti qualificati e specializzati.

Con il titolo conseguito si ha la possibilità di poter operare nel settore delle cosiddette “Discipline Olistiche e Bionaturali”, un ambito professionale non ancora chiaramente delineato, ma tuttavia consentito. Le Discipline Bionaturali sono tutte quelle attività e quegli studi rivolti alla cura del benessere individuale o collettivo. Gli sbocchi professionali di un operatore delle Discipline  Olistiche e Bionaturali spaziano in molti campi (massaggi rilassanti, trattamenti riequilibranti, ecc.) che non abbiano in alcun caso un effetto terapeutico, sarà quindi possibile lavorare, in possesso di regolare Partita Iva o come dipendenti, in centri benessere, centri estetici, resort, spa, villaggi turistici, navi da crociera, palestre, associazioni sportive, alberghi.

I Diplomi NON abilitano alla professione sanitaria o estetica.

Disponibilità da parte nostra di organizzare corsi presso la sede di altre associazioni/scuole.

Contattaci per maggiori informazioni ai numeri 3395720098 – 3275609119 oppure via mail all’indirizzo fiordilotoasd@gmail.com

corsi di massaggio a Benevento