corsi

La nostra associazione organizza corsi in discipline del benessere e olistiche.

CORSI MONOTEMATICI IN TECNICHE DI MASSAGGIO

I corsi monotematici sono rivolti sia agli operatori del mondo del benessere (massaggiatori, estetiste, fisioterapisti, personal trainer, operatori olistici, ecc.) che vogliono apprendere nuove tecniche di massaggio sia a coloro che vogliono procedere gradualmente nell’acquisire le necessarie competenze professionali per operare in questo settore. Tali corsi riguardano singole tipologie di massaggio e hanno una durata variabile dalle 8 alle 36 ore. Sono strutturati in modalità full immersion, in giornate formative della durata di 8 ore (in genere 9-13 e 14-18) e si tengono principalmente nei fine settimana. Tuttavia, in base alle esigenze dei partecipanti si possono organizzare anche in giorni e con orari diversi e anche in forma individuale (in tal caso il partecipante dovrà portare con se un/a modello/a su cui praticare il massaggio).

Elenco e date corsi monotematici:

• CORSO DI MASSAGGIO SVEDESE
  • CORSO DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE
  • CORSO DI MASSAGGIO ANTISTRESS
  • CORSO DI MASSAGGIO CERVICALE
  • CORSO DI MASSAGGIO LINFODRENANTE
  • CORSO DI MASSAGGIO EMOLINFATICO
  • CORSO DI CANDLE MASSAGE
  • CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO
  • CORSO DI MASSAGGIO HAWAIANO
  • CORSO DI MASSAGGIO AYURVEDA

Al termine del corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione valido ai sensi delle recenti disposizioni legislative.

CORSI DI MASSAGGIO CON RILASCIO DIPLOMA NAZIONALE CSEN

I corsi di massaggio con rilascio del Diploma Nazionale CSEN prevedono un percorso formativo completo, in cui si acquisiscono diverse tecniche di massaggio, le fondamentali nozioni di anatomia e fisiologia, nonché altri aspetti (fiscali, legali, igienico-sanitari, deontologici, ecc.) legati all’attività professionale.. Al momento sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi

• MASSAGGIATORE DEL BENESSERE (della durata di 200 ore)
  • MASSAGGIATORE SPORTIVO (della durata di 200 ore).

Al termine del corso, dopo il superamento di un apposito esame, verrà rilasciato Diploma Nazionale CSEN e tesserino tecnico con relativa iscrizione in un albo nazionale.

CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, nonché Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni.

I corsi sono tenuti da docenti qualificati e specializzati.

Con il titolo conseguito si ha la possibilità di poter operare nel settore delle cosiddette “Discipline Olistiche e Bionaturali”, un ambito professionale non ancora chiaramente delineato, ma tuttavia consentito. Le Discipline Bionaturali sono tutte quelle attività e quegli studi rivolti alla cura del benessere individuale o collettivo. Gli sbocchi professionali di un operatore delle Discipline  Olistiche e Bionaturali spaziano in molti campi (massaggi rilassanti, trattamenti riequilibranti, ecc.) che non abbiano in alcun caso un effetto terapeutico, sarà quindi possibile lavorare, in possesso di regolare Partita Iva o come dipendenti, in centri benessere, centri estetici, resort, spa, villaggi turistici, navi da crociera, palestre, associazioni sportive, alberghi.

diploma_olistico_csen

I Diplomi NON abilitano alla professione sanitaria o estetica.

I corsi si svolgono presso la nostra sede di Telese Terme (BN) e nella città capoluogo presso la FORM ACADEMY.

Disponibilità da parte nostra di organizzare corsi presso la sede di altre associazioni/scuole.

Contattaci per maggiori informazioni ai numeri 3395720098 – 3275609119 oppure via mail all’indirizzo fiordilotoasd@gmail.com

CORSI di SHIATSU e di REIKI

Sono aperte altresì le iscrizioni al corso biennale per Operatore Shiatsu (400 ore) e al corso per Operatore Reiki di Primo Livello (75 ore) con rilascio Diploma Nazionale CSEN.