La nostra associazione organizza corsi in discipline del benessere e olistiche.

CORSI MONOTEMATICI IN TECNICHE DI MASSAGGIO

I corsi monotematici sono rivolti sia agli operatori del mondo del benessere (massaggiatori, estetiste, fisioterapisti, personal trainer, operatori olistici, ecc.) che vogliono apprendere nuove tecniche di massaggio sia a coloro che vogliono procedere gradualmente nell’acquisire le necessarie competenze professionali per operare in questo settore. Tali corsi riguardano singole tipologie di massaggio e hanno una durata variabile dalle 8 alle 36 ore. Sono strutturati in modalità full immersion, in giornate formative della durata di 8 ore (in genere 9-13 e 14-18) e si tengono principalmente nei fine settimana. Tuttavia, in base alle esigenze dei partecipanti si possono organizzare anche in giorni e con orari diversi e anche in forma individuale (in tal caso il partecipante dovrà portare con se un/a modello/a su cui praticare il massaggio).

Elenco e date corsi monotematici:

• CORSO DI MASSAGGIO SVEDESE (Benevento 17/24/31 gennaio 2017 – Telese Terme 4/11 febbraio 2017)
  • CORSO DI MASSAGGIO DECONTRATTURANTE (Benevento 13/20 febbraio 2017 – Telese Terme 8/25 febbraio 2017)
  • CORSO DI MASSAGGIO ANTISTRESS (Benevento 13/20 marzo 2017 – Telese Terme 18 e 25 marzo 2017)
  • CORSO DI MASSAGGIO CERVICALE (Benevento 6 febbraio 2017 – Telese Terme Sabato 4 marzo 2017)
  • CORSO DI MASSAGGIO LINFODRENANTE (Benevento 27 febbraio e 6 marzo 2017 – Telese Terme sabato 1 e sabato 8 aprile 2017)
  • CORSO DI MASSAGGIO EMOLINFATICO (Benevento 22 e 23 maggio 2017 – Telese Terme 22 e 29 aprile 2017))
  • CORSO DI CANDLE MASSAGE (Benevento 15 e 16 maggio 2017 – Telese Terme Sabato 3 e sabato 10 giugno 2017)
  • CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO (Benevento 27 marzo e 3 aprile 2017 – Telese Terme sabato 6 e sabato 13 maggio 2017)
  • CORSO DI MASSAGGIO HAWAIANO (Benevento 8 e 9 maggio 2017 – Telese Terme sabato 20 e sabato 27 maggio 2017)

Su richiesta disponibilità ad organizzare corsi anche in forma individuale, in giorni diversi da quelli indicati.

Al termine del corso viene rilasciato un Attestato di Partecipazione valido ai sensi delle recenti disposizioni legislative.

CORSI DI MASSAGGIO CON RILASCIO DIPLOMA NAZIONALE CSEN

I corsi di massaggio con rilascio del Diploma Nazionale CSEN prevedono un percorso formativo completo, in cui si acquisiscono diverse tecniche di massaggio, le fondamentali nozioni di anatomia e fisiologia, nonché altri aspetti (fiscali, legali, igienico-sanitari, deontologici, ecc.) legati all’attività professionale.. Al momento sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi

• MASSAGGIATORE DEL BENESSERE (della durata di 200 ore)
  • MASSAGGIATORE SPORTIVO (della durata di 200 ore).

Al termine del corso, dopo il superamento di un apposito esame, verrà rilasciato Diploma Nazionale CSEN e tesserino tecnico con relativa iscrizione in un albo nazionale.

Lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, nonché Ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero degli Interni.

I corsi sono tenuti da docenti qualificati e specializzati.

Con il titolo conseguito si ha la possibilità di poter operare nel settore delle cosiddette “Discipline Olistiche e Bionaturali”, un ambito professionale non ancora chiaramente delineato, ma tuttavia consentito. Le Discipline Bionaturali sono tutte quelle attività e quegli studi rivolti alla cura del benessere individuale o collettivo. Gli sbocchi professionali di un operatore delle Discipline  Olistiche e Bionaturali spaziano in molti campi (massaggi rilassanti, trattamenti riequilibranti, ecc.) che non abbiano in alcun caso un effetto terapeutico, sarà quindi possibile lavorare, in possesso di regolare Partita Iva o come dipendenti, in centri benessere, centri estetici, resort, spa, villaggi turistici, navi da crociera, palestre, associazioni sportive, alberghi.

diploma_olistico_csen

I Diplomi NON abilitano alla professione sanitaria o estetica.

I corsi si svolgono presso la nostra sede di Telese Terme (BN) e nella città capoluogo presso la FORM ACADEMY.

Disponibilità da parte nostra di organizzare corsi presso la sede di altre associazioni/scuole.

Contattaci per maggiori informazioni ai numeri 3395720098 – 3275609119 oppure via mail all’indirizzo fiordilotoasd@gmail.com

CORSI di SHIATSU e di REIKI

Sono aperte altresì le iscrizioni al corso biennale per Operatore Shiatsu (400 ore) e al corso per Operatore Reiki di Primo Livello (75 ore) con rilascio Diploma Nazionale CSEN.

CORSI MONOTEMATICI IN TECNICHE DI MASSAGGIO

Elenco corsi monotematici: