04

Fior di Loto nasce con l’idea di svolgere una funzione divulgativa delle tematiche del benessere e, in particolare, per diffondere l’antica arte del massaggio e le sue diverse discipline e tecniche.

Tale scopo si attua attraverso la promozione e l’organizzazione di seminari, incontri pubblici, corsi e sessioni individuali e di gruppo.

L’Associazione è affiliata allo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ed Ente di Promozione Sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e le cui finalità assistenziali sono riconosciute dal Ministero degli Interni.

Tutte le attività proposte sono riservate esclusivamente ai soci.

“Il mondo ha bisogno di massaggio poiché l’amore è scomparso. Il tocco è di fatto diventato uno dei linguaggi più dimenticati. Mentre massaggi, semplicemente massaggia. Non pensare ad altre cose perché sarebbero solo distrazioni. Sii nelle tue dita, nelle tue mani come se tutto il tuo essere, tutta la tua anima fossero lì. Non lasciare che sia solo un tocco di un corpo. Fallo diventare un gioco. Non farlo come un lavoro, ma in maniera giocosa e divertente.”
– Bhagwan Shree Rajneesh –

L’arte del massaggio è una tecnica antica (i primi riferimenti si trovano in manoscritti cinesi del 2700 a.c.), addirittura animalesca, che nasce come un gesto naturale: fin da piccoli, quando ci facciamo male o sentiamo un fastidio la nostra reazione è quella di sfregare la parte dolorante. Siamo  istintivamente consapevoli del potere curativo del tocco. Il massaggio ci insegna a utilizzare questo potenziale per rilassare e calmare il corpo e la mente. Poichè gran parte dei problemi di salute odierni derivano dallo stress, il massaggio può influire profondamente sul nostro benessere.

La nostra associazione consiglia di intraprendere questa buona abitudine: il massaggio è sinonimo di benessere. Star bene fisicamente, rilassare le tensioni, lasciarsi accarezzare da mani esperte abbandonando la percezione del tempo, dello spazio, combattendo ansie, paure, depressione, attacchi di panico. Chi vive una vita stressante, piena di impegni e di regole ha bisogno di staccare la spina e ricaricarsi di energia, vigore, voglia di fare e determinazione sui progetti futuri. La buona cultura del benessere e dei massaggi determina un forte miglioramento in ambito sociale e nei rapporti interpersonali, migliorando  la serenità e l’integrità psico-fisica di ciascun essere umano.

Il massaggio può essere un viaggio di autoriscoperta, che ci rivela come ci si sente a essere più rilassati e in sintonia con noi stessi, sperimentando il piacere di un corpo che può respirare, vivere e muoversi in libertà.

massaggio, massaggi, centro massaggio, centri massaggi, centro benessere, centri benessere, massaggiarore, massaggiatrice, massaggiatori, massaggiatrici, massaggio rilassante, massaggio relax, massaggio antistress, massaggio decontratturante, massaggio californiano, massaggio ayurveda, massaggio ayurvedico, massaggio drenante, massaggio linfodrenante, massaggio tonificante, massaggio rassodante, massaggio anticellulite, massaggi rilassanti, massaggi relax, massaggi antistress, massaggi decontratturanti, massaggio californiani, massaggio ayurveda, massaggi ayurvedici, massaggi drenanti, massaggi linfodrenanti, massaggii tonificanti, massaggi rassodanti, massaggi anticellulite, gamba, gambe, addome, collo, schiena, cervicale, benevento, telese, telese terme, guardia sanframondi, amorosi, san salvatore, san salvatore telesino, faicchio, caserta, san lupo, san lorenzo maggiore, castelvenere, cusano, cusano mutri, cerreto sannita, san lorenzello