Bagno di Gong: I suoni dell’Universo e le vibrazioni dell’anima

17362807_10212171869676700_6311503594962097240_n

INSIEME e FIOR DI LOTO vi invitano a partecipare all’iniziativa che si terrà domenica 2 aprile 2017 presso la sede delle due associazioni a Telese Terme (BN), in via Ferdinando Palasciano n.28.

Una giornata dedicata alla scoperta dell’incredibile potere del Suono, con Antonella Notturno (Sachjot Kaur) – International Gong, Singing Bolws & tuning Forks Master.

Programma:
– Ore 11,00 bagno di gong di gruppo
– Nel pomeriggio sessioni individuali su prenotazione

Per informazioni e prenotazioni telefonare ai seguenti numeri: 3208405229, 3395720098, 3275609119.

Durante l’incontro, conosceremo le potenzialità dei suoni armonici di Gong, Singing Bolws (questo è il nome delle campane tibetane in tutto il mondo), diapason ed altri strumenti ancestrali ed i loro effetti sull’uomo da vari punti di vista: fisiologico, psicologico, psicopedagogico e spirituale.
Sperimenteremo i Bagni di Suono. Non ci sarà acqua, ne costume da bagno, saremo bensì immersi in ondate di suoni e vibrazioni, che riempiranno tutto lo spazio intorno a noi.
In particolare, approfondiremo come la Suonoterapia, praticata con questi antichissimi strumenti, può migliorare la qualità della nostra vita, oltre che divenire una efficace terapia per moltissimi e comuni disagi.

L’evento è aperto a tutti senza distinzione alcuna. E’ consigliato un abbigliamento comodo e di portare calzettoni di ricambio (staremo senza scarpe); tappetino, coperta e cuscino saranno messi a disposizione dalle associazioni organizzatrici.

Sachjot Kaur (Antonella Notturno), napoletana, classe 1964. Avvocato ma anche pittrice e fotografa, da oltre dieci anni studia il suono ed i suoi effetti sull’essere umano dal punto di vista fisiologico, psicopedagocico e spirituale. Si è formata come suonoterapista ed International Gong, Singing bolws & Tuning Fork Master con grandi maestri quali: Lama Dam Chhoi, il monaco tibetano laico Thonla Sonam, Don Conreaux (USA), Hans Cousto ( CH), Aidan McIntryre (UK), Christof Bernhard (IT), Dario Gasparato (IT). E un’esperta del potere terapeutico del suono che utilizza come efficace mezzo di trasformazione personale e di gruppo. Il suo lavoro è basato sulla sua personale ricerca, sull’esperienza terapeutica a livello individuale e di gruppo, conoscenze ancestrali riguardanti il suono, provenienti da antiche culture e recenti scoperte scientifiche sugli effetti che le onde sonore producono a livello molecolare. Esegue Bagni armonici con i suoni di Gong, campane tibetane e altri strumenti ancestrali, di gruppo ed individuali anche ai bambini ed ai diversamente abili. Dirige gruppi di formazione, conduce seminari e conferenze in tutta Italia.